CHELSEA

CHELSEA

MISS PROGRESS REGNO UNITO 2023

DIRITTI UMANI

Credo fermamente nel diritto all'istruzione per quei bambini con bisogni aggiuntivi che non sempre ricevono l'istruzione giusta perché i loro bisogni non sono stati identificati a causa della carenza di servizi. Il premio mi consentirebbe di fornire assistenza ad alcuni di quei bambini che sono in attesa di un piano di assistenza sanitaria o di una diagnosi. A nessun bambino deve essere negato l'accesso all'istruzione, indipendentemente dalle sue condizioni sociali o di salute.

vota
KANA

KANA

MISS PROGRESS GIAPPONE 2023

SALUTE

Il Giappone è noto per essere un Paese pacifico, ma il numero di suicidi è al primo posto tra i Paesi del G7. Molti persone si ammalano mentalmente quando lo stress va oltre le loro capacità di sopportazione, accumulandosi un maniera subdola e invisibile agli altri. So suonare il pianoforte e voglio organizzare concerti di musico-terapia rilassante. In questo modo aiuterei le persone anche a socializzare e ad ampliare la loro rete di contatti, facilitando un miglioramento delle loro condizioni mentali.

vota
KELSEY

KELSEY

MISS PROGRESS BELGIO 2023

DIRITTI UMANI

Essere un senzatetto può sembrare una punizione. È disumanizzante dover chiedere l'elemosina per il cibo o l'alloggio e questo deve cambiare. Con il mio progetto vorrei far capire alle persone che essere ritrovarsi in tali condizioni non è sempre una scelta. Il mio intento è quello di aiutarli, dando loro un accesso più facile al cibo, ai vestiti e a un riparo.

vota
JEANELYS

JEANELYS

MISS PROGRESS PORTO RICO 2023

AMBIENTE

Il mio intento è quello di sostenere le iniziative di "Antes Que Sea Tarde" per incoraggiare il volontariato comunitario a beneficio dell'ambiente. A Porto Rico, ad esempio siamo riusciti ad aumentare la vita delle tartarughe liuto, che erano a rischio d’estinzione. Il volontariato, coordinato da enti e individui altamente qualificati, può ottenere risultati tangibili, come l'aumento della popolazione di animali in pericolo.

vota
PRECIOUS

PRECIOUS

MISS PROGRESS TANZIANIA 2023

AMBIENTE

Il mio progetto propone un sostegno finanziario agli abitanti dei villaggi per incoraggiarli a ridurre l’impatto negativo causato dall’elevato utilizzo di carbone e legna da ardere per il riscaldamento. È necessario introdurre e l'uso dell'energia solare nelle aree rurali e urbane e dispositivi tradizionali più efficienti, oltre a promuovere programmi di piantumazione di alberi per controllare la deforestazione.

vota
SUMAYA

SUMAYA

MISS PROGRESS AUSTRALIA 2023

DIRITTI UMANI

Ho deciso di sostenere la Women's Justice Network (WJN), un'organizzazione tutta al femminile che sostiene le donne dopo il carcere. Le aiutano con sostegno emotivo, assistenza abitativa e domande di lavoro. Sono già stata una mentore della Women's Justice Network e ho visto l'impatto che ha avuto sulle donne. La sorellanza che la WJN ha instaurato garantisce che le donne siano responsabilizzate e abbiano un futuro positivo.affiancando l’Agenzia nazionale per le dighe e i trasferimenti

vota
NICOLE

NICOLE

MISS PROGRESS PERU' 2023

SALUTE

"Salvemos Corazones", ovvero "Salviamo i cuori", è un progetto sanitario che sarà applicato a 80 persone di "Los Martincitos", un programma per anziani situato nel distretto di Villa el Salvador. È una campagna di screening per l'ipertensione arteriosa condotta dai medici di "CardioSalud" per identificare coloro che soffrono di questa malattia al fine di fornire loro un trattamento adeguato e migliorare la loro qualità di vita.

vota
TRIXIA

TRIXIA

MISS PROGRESS SPAGNA 2023

SALUTE

Pur senza disporre di grandi mezzi economici, già mi occupo di fornire cibo salutare, pulito, sano, alle persone senza fissa dimora. Ogni settimana riesco a distribuire una dozzina di pasti e non posso che essere entusiasta del senso di appagamento che questa attività riesce a darmi. L’eventuale successo mi consentirebbe di disporre di più mezzi e coinvolgere più persone nel proseguire questa mia attività e, quindi, garantire a più persone l’apporto nutrizionale che altrimenti mancherebbe loro.

vota
ASIA

ASIA

MISS PROGRESS ITALIA 2023

DIRITTI UMANI

Sappiamo bene quanto sia importante dare sostegno e cure psicologiche. Spesso, però, questo servizio non è accessibile o si rivela essere costoso. Con un gruppo di volontari ristrutturerei e manuterrei un piccolo consultorio nel quale ricevere pazienti bisognosi anche solo di parlare, gratuitamente. In seguito cercherei sponsor e testimonial che permettano di allargare l’attività costruendo altre strutture e trovare medici specializzati nel settore che possano dare il proprio aiuto a chiunque ne abbia bisogno.

vota
KIMBERLY

KIMBERLY

MISS PROGRESS MESSICO 2023

DIRITTI UMANI

Il femminicidio e la disuguaglianza di genere sono un grave problema in Messico. Il mio progetto è indirizzato alla popolazione femminile a basso reddito dell’area della piccola città di Tepechitlan. Il mio obiettivo è diminuire il numero di tali crimini insegnando alle donne a difendersi e a prendersi cura di se stesse attraverso seminari e corsi di autodifesa.

vota
ODALIS

ODALIS

MISS PROGRESS NICARAGUA 2023

AMBIENTE

“Crea la tua Foresta” nasce dai problemi delle famiglie che vivono in povertà a causa della bassa produttività agricola. Il progetto "Conservazione dell'ambiente come alternativa economica attraverso la riforestazione e la meliponicoltura nella Riserva Cerro Frio” a Matagalpa, in Nicaragua consente l'acquisto di 7500 piante per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e con i bonus economici ottenuti migliorare la vita e le prospettive delle persone di quel territorio.

vota
MELISSA

MELISSA

MISS PROGRESS EL SALVADOR 2023

SALUTE

La mia proposta è quella di aiutare l'Unità Sanitaria di Atiquizaya a prestare maggiore attenzione ai bambini che hanno difficoltà a lavarsi i denti.
I genitori devono capire che questo fa parte integrante dell’educazione dei loro figli, con campagne di pulizia, trattamenti per i casi più gravi e, quindi, per regalare loro un sorriso sano, prevenendo le carie e creare buone abitudini.

vota
SUNOSHINI

SUNOSHINI

MISS PROGRESS MALESIA 2023

DIRITTI UMANI

Le mestruazioni sono intrinsecamente e strettamente legate alla dignità umana. L'accesso a prodotti mestruali sicuri e igienici è, quindi una questione di diritti umani. Se una donna non può avere accesso ad un’igiene intima sicura, non è in grado di gestire il ciclo con dignità. Il mio progetto mira ad agevolare le fasce di popolazione più svantaggiate per limitare questo grave problema.

vota
MARIELAURINE

MARIE LAURINE

MISS PROGRESS REUNION 2023

SALUTE

La depigmentazione volontaria della pelle esiste da centinaia di anni in Africa e in Asia, dove la pelle chiara viene considerata un criterio di bellezza e di status sociale più elevato. L'uso di prodotti depigmentanti può portare a diverse malattie ma molte donne, in tutto il mondo, utilizzano ancora questi prodotti spinte da un’insistente pubblicità. Il mio progetto mira a sostenere il movimento Stop Depigmentation e promuovere ogni tipo di bellezza.

vota
SELIN

SELIN

MISS PROGRESS FILIPPINE 2023

AMBIENTE

Il progetto "gARTbage" è un approccio creativo e unico alla gestione dei rifiuti e alla sostenibilità ambientale. Questa pratica, nota anche come "upcycling" o "arte riciclata", prevede il riutilizzo o il riciclo di materiali abbandonati o di rifiuti per creare opere d'arte. Inoltre, venderemo l'arte e la promuoveremo online e in televisione per raccogliere fondi per la causa e incoraggiare scuole e comunità a partecipare.

vota
KARLA

KARLA

MISS PROGRESS COSTA RICA 2023

SALUTE

Il mio progetto mira a ridurre l'aumento dei casi di malattie trasmesse dalla zanzara Aedes aegypti, come la dengue, la zika e la chikungunya, che attualmente costituiscono un problema nel mio paese. L'obiettivo è implementare l'uso di repellenti fatti in casa (realizzati da me), fornire zanzariere, realizzare fumigazioni e campagne di raccolta dei rifiuti nei pressi dei siti noti per la riproduzione delle zanzare.

vota
JILLDEEN

JILLDEEN

MISS PROGRESS CANADA 2023

DIRITTI UMANI

Le persone emarginate devono affrontare ostacoli di diversa natura come discriminazioni e disuguaglianze nella ricerca di un lavoro. Pochi sono consapevoli di come questo influisca sui loro diritti. Il mio approccio è consentire agli individui in questa situazione di esprimere le proprie esperienze e conoscenze in una discussione in stile panel della durata massima di un'ora in un podcast chiamato Join The Discussion. Con annunci promozionali mirati promuoverò i video e coinvolgerò un vasto pubblico.

vota
SHARIK

SHARIK

MISS PROGRESS COLOMBIA 2023

SALUTE

Il mio obiettivo è realizzare un processo di raccolta dell'acqua del fiume Bogotà nel comune di Soacha, nel villaggio di El Charquito. In questo modo, l'acqua sarà trattata mediante ozonizzazione e ossigenazione per consentire lo sviluppo di batteri benefici nel campione ottenuto. In questo modo si darà una risposta a un problema sanitario della zona, in quanto la popolazione soffre di malattie gastriche, respiratorie e cutanee.

vota
INES

INES

MISS PROGRESS ALGERIA 2023

AMBIENTE

In molte regioni dell’Algeria il fabbisogno idrico è coperto solo in parte. Questa situazione si spiega con lo stato delle reti, deterioratesi a causa dei vincoli istituzionali e finanziari del settore. Il progetto mira ad aumentare l'affidabilità dell'approvvigionamento di acqua potabile e migliorare la capacità di gestione dei progetti esistenti affiancando l’Agenzia nazionale per le dighe e i trasferimenti

vota
DANNY

DANNY

MISS PROGRESS GUATEMALA 2023

AMBIENTE

Con un investimento davvero irrisorio posizionerò distributori di cibo per i cani randagi nelle aree da essi frequentate. Accanto a essi ci saranno distributori di acqua con un vermifugo affinché le feci siano meno pericolose e le stesse possano essere raccolte facilmente utilizzando appositi sacchetti ben distribuiti. 
Affiancata da una campagna di vaccinazione antirabbica, si ridurranno drasticamente le contaminazioni e la vita delle povere bestiole migliorerà.

vota
NEVEA

NEVEA

MISS PROGRESS SUDAFRICA 2023

SALUTE

Il mio intento è quello di supportare "Serene home", un centro di salute mentale di Johannesburg dove le persone ricevono assistenza per la loro salute mentale. Dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le malattie mentali sono la causa principale di circa l’85% dei problemi che stiamo affrontando nelle nostre società e nel mondo intero con gravi conseguenze in più ambiti. L'obiettivo del programma è, quindi, di salvare il mondo.

vota
AZHAR

AZHAR

MISS PROGRESS KAZAKISTAN 2023

AMBIENTE

Il mio investimento si concentrerebbe sull'acquisto di un piccolo impianto fotovoltaico in grado di alimentare i miei consumi domestici quotidiani e, con l'aiuto dei miei amici, della mia famiglia e dei miei follower, fisserei ogni giorno un appuntamento in diretta con il mio telefono in determinate ore del giorno, durante il quale mostrerei agli spettatori quanto possa diventare efficace, semplice ed economico l'uso di comuni elettrodomestici.

vota
PRECIOUS

ARYA

MISS PROGRESS INDIA 2023

AMBIENTE

Sono fermamente convinta che i rifiuti riutilizzati, riciclati e ricollocati possano essere utilizzati come preziosa energia rinnovabile. Vorrei associare il mio progetto a Recycle Green creando una piattaforma digitale con codici QR e posizionando contenitori intelligenti. Utilizzandoli i cittadini otterranno benefici tangibili grazie ai punti ottenuti con il riciclo che potranno essere convertiti in denaro o far loro ottenere beni di prima necessità..

vota