Ottava edizione: annunciato spostamento alla primavera del 2021
A causa della pandemia di Covid-19 gli organizzatori hanno deciso di posticipare la prossima finale di Miss Progress International. Unanime il sostegno da parte dei referenti esteri.
TARANTO – L’ottava edizione di Miss Progress International, inizialmente programmata per il prossimo ottobre, è stata posticipata alla primavera del 2021.
La newsletter inviata nei giorni scorsi ai National Director di tutti e cinque i continenti è stata accolta con entusiasmo e permetterà a tutti di riorganizzarsi al meglio non appena si tornerà alla normalità.
“Siamo certi che presto la situazione sarà nuovamente gestibile – afferma Giusy Nobile, presidente dell’associazione culturale In Progress – ma dovevamo tener conto anche della necessità di recuperare il tempo e le finanze perdute a seguito di questa pausa forzata”.
Giuseppe Borrillo, direttore del concorso, aggiunge: “Lo show-business, il turimo e gli eventi culturali sono indubbiamente i settori più colpiti, a tutte le latitudini, dalla crisi mondiale causata dalla pandemia da Covid-19 ma siamo certi che col nostro evento daremo il nostro contributo alla collettività”.
Le date ufficiali saranno annunciate a settembre ma è facile immaginare che gli organizzatori vorranno accogliere le Ambasciatrici del Progresso e i loro accompagnatori a maggio, quando il clima della bellissima Puglia che ospiterà l’evento per l’ottava volta è solito regalare splendide giornate di sole e temperature ottimali.