A Matera, tra Sassi e set cinematografici
I panorami del belvedere e la lunga passeggiata su strade selciate, terminate al cospetto del set di “The Passion” hanno fatto conoscere alle Ambasciatrici del Progresso la capitale europea della cultura 2019.
MATERA – L’informazione data al microfono del bus che portava le concorrenti di Miss Progress International 2016 a Matera ha potuto solo preannunciare lo spettacolo a cui esse e i loro accompagnatori avrebbero assistito.
La comitiva è stata accompagnata sino a due passi da piazza Vittorio Veneto il cui ipogeo ha subito scatenato selfie e pose sorridenti per una delle più scenografiche attrazioni del capoluogo lucano, patrimonio UNESCO dell’umanità.
Il percorso si è snodato passando per la chiesa di San Giovanni Battista, il belvedere sulla gravina, piazza San Pietro Caveoso e ha incluso una visita a Casa Grotta, prima di concludersi col gustoso aperitivo al Basiliani Hotel, proprio di fronte al set cinematografico che Mel Gibson scelse per ambientare “La Passione di Cristo”.
Le interviste fatte dal team di Canale 85, che segue l’evento tutti i giorni, hanno avuto come sfondo un paesaggio incomparabile, che contraddistingue la capitale europea della cultura del 2019.