La cena di gala e l’asta per i terremotati del centro-Italia
Dopo il pomeriggio trascorso a Grottaglie, nella splendida Tenuta Montefusco si è svolta la serata in cui sono stati raccolti, con la vendita all’asta dei souvenir delle concorrenti, 560 euro destinati ai terremotati di Amatrice.
TARANTO – L’ultima tappa alla scoperta del territorio pugliese è stata Grottaglie. Col supporto di Grott’Art il gruppo multietnico ha conosciuto vicoli, leggende e arte della città delle ceramiche, attentamente seguiti da Made in Taranto.
Sotto l’attenta guida del maestro Mimmo, la bella Rafaela Torres, brasiliana, si è anche cimentata, con successo, nella realizzazione di un vaso nell’antica Bottega Vestita.
Niente musi lunghi, solo sorrisi, dopo la finale. I volti distesi delle concorrenti e dei loro accompagnatori hanno illuminato una fantastica serata che ha voluto regalare agli ospiti internazionali e agli altri commensali un “supplemento d’estate”.
La Tenuta Montefusco e la famiglia Paciolla hanno offerto il meglio della cucina tradizionale a agli invitati dell’associazione culturale In Progress, di Rossella Fanigliulo e dell’associazione medici per San Ciro, destinataria dei 560 euro raccolti con la vendita all’asta degli oggetti portati dalle Ambasciatrici del Progresso.
Tra di loro si sono distinte in modo particolare Natascha Fischer, Miss Progress International 2016 e Liz Arévalos (vincitrice della scorsa edizione).
Tra una portata e l’altra il banditore d’asta, Giuseppe Borrillo, ha esortato, con successo, ad aggiudicarsi uno o più dei souvenir.
L’elegante accompagnamento musicale del duo di chitarristi composto da Fabio Petruzzi e Peppe Chiaradia è stato poi completato dall’esibizione del fenomenale Gianmarco, 8 anni, che ha incantato il pubblico con una magistrale esibizione al pianoforte, e dall’ospite israeliano Schmuel Ben Haim, cantautore che ha suonato la chitarra e cantato un suo brano.
Non poteva esserci miglior modo per concludere la quarta edizione dell’evento: dieci intensi giorni vissuti all’insegna dell’amicizia e della pacifica convivenza tra popoli, l’essenza di Miss Progress International.