Nuovo logo per Miss Progress International
Grazie al nuovo design, il marchio del concorso sottolinea la sua unicità e il ruolo delle Ambasciatrici del Progresso, premiate per i loro progetti sociali e umanitari.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni di Miss Progress International, il concorso dedicato ad Ambiente, Salute, Diritti Umani e Integrazione Culturale, l’associazione culturale In Progress ha deciso che fosse giunto il momento giusto per dare all’evento un’immagine ancora più specifica.
Il nuovo logo di Miss Progress International è stato ridisegnato “a quattro mani” da Massimo Cerbera, CEO della Illusia Film Studio, altro partner dell’evento, e da Giuseppe Borrillo, direttore del concorso.
“A dirla tutta – confessa Borrillo – io e l’arte del disegno siamo agli antipodi ma Massimo è stato in grado di trasformare le mie idee in un marchio che adesso è in grado di esprimere, senza stravolgimenti, il concept di Miss Progress International”.
La nuova figura femminile, stilizzata, sembra voler sostenere con amore il globo, rappresentato da meridiani e paralleli. Nel nuovo design sono ripresi anche i colori del marchio precedente.
“Anno dopo anno – aggiunge Giusy Nobile, presidente – il nostro evento cresce in popolarità. Ciò consente alle nostre Ambasciatrici del Progresso, che attraverso i loro progetti danno voce a fatti e problemi spesso sconosciuti, di trovare una possibile soluzione, grazie anche al supporto dei media di tutto il mondo”.
Sicuramente l’obiettivo è stato centrato, visto che l’auspicio di Miss Progress International è quello di esaltare il fondamentale ruolo delle donne nel trasmettere messaggi di fratellanza e solidarietà a ogni latitudine, contribuendo, un passo alla volta, a rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.