Le Ambasciatrici del Progresso sono in Puglia
MISS PROGRESS INTERNATIONAL
Comunicato stampa n. 4
Sono arrivate al Messapia Hotel di Santa Maria di Leuca le concorrenti della terza edizione di Miss Progress International. Da oggi si va a scoprire la Puglia.
LEUCA – È più che meritato il relax a bordo piscina che l’associazione culturale In Progress, organizzatrice di Miss Progress International, ha concesso alle concorrenti arrivate da ogni parte del mondo. Definire faticoso il loro viaggio è un eufemismo.
I disagi causati dall’incendio a Fiumicino dello scorso 6 maggio ha avuto ripercussioni che hanno causato il ritardo e la cancellazione di molti voli, inclusi quelli diretti all’aeroporto di Brindisi e per alcune Ambasciatrici
del Progresso questo ha significato decine di ore di viaggio, tra attese in aeroporto e trasferimenti.
L’affiatato team dell’organizzazione è riuscito a far fronte a tutto questo e a consentire a tutti gli ospiti un lungo sonno ristoratore e i meritati momenti di relax.
Oggi il primo appuntamento ufficiale, a Manduria: nel primo pomeriggio il gruppo arriverà nella città messapica e, con un’esperta guida, ne conoscerà le meraviglie storiche e artistiche. Subito dopo per le belle aspiranti al titolo detenuto dalla boliviana Arantza Barba, l’avventura ai fornelli organizzata dal GAL Terre del Primitivo. La bellissima sede storica del consorzio le vedrà protagoniste nelle vesti di novelle cuoche dei tipici prodotti locali e un nutrizionista descriverà loro i benefici della dieta mediterranea.
A sera, la cena-spettacolo con il gruppo jazz “Giuseppe Mazza & Antonio Nisi Quartet” e la pizzica di Giulia Dalemmo e Leonardo Moscogiuri.
Durante la serata saranno raccolti fondi da destinare in Nepal, a sostegno della popolazione duramente colpita dal recentissimo terremoto e sarà premiata la più elegante tra le concorrenti.