Il momento cruciale di Miss Progress International 2014: le interviste con la giuria
MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2014
Comunicato stampa N° 7 – 12 Maggio
Intervistate una a una le Ambasciatrici del Progresso che hanno mostrato alla giuria i loro costumi nazionali. Il risultato, ovviamente, è top secret.
Santa Maria di Leuca, 12 Maggio – Come da programma, la giornata odierna è stata interamente dedicata all’incontro delle concorrenti di Miss Progress International con la Giuria, presieduta da Giusy Nobile, presidente dell’Associazone Culturale In Progress e composta da Giuseppe Borrillo (direttore del concorso), Nando Marzo (assessore al Bilancio e al Turismo di Castrignano del Capo), Sergio Malfatti (uno dei fotografi ufficiali), Sergio Puzzovio (direttore del Messapia Hotel che ospita l’evento) e Lino Perrone (il coreografo della finale mondiale).
Ciascuna delle concorrenti si è presentata al cospetto della giuria indossando il proprio abito tipico: un vero e proprio trionfo di colori, bellezza e cultura, visto che ciascuno dei costumi rappresentava il folklore della nazione rappresentata. Ovviamente, poiché lo spettacolo finale inizierà con l’arrivo in scena delle concorrenti che lo indosseranno per la diretta mondiale, le immagini restano top-secret.
Le uniche notizie che gli organizzatori hanno lasciato trapelare relativamente ai risultati sono un esempio di diplomazia: “anche quest’anno – ha dichiarato Giusy Nobile – le nostre concorrenti hanno dimostrato grande attenzione ai temi sociali loro assegnati e decretare la vincitrice sarà compito assai arduo”:
La giornata si è conclusa con l’insegnamento dei passi della pizzica a cura del giovanissimo coreografo manduriano Leonardo Moscogiuri che ne ha anche spiegato le origini e il significato.