Presentate le Ambasciatrici del Progresso, con l’apprezzamento del Presidente della Repubblica
MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2014
Comunicato stampa N° 5 – 10 maggio
Presentate ufficialmente le concorrenti di Miss Progress International 2014. L’apprezzamento di Giorgio Napolitano ha sottolineato il successo e il riconoscimento di un evento unico al mondo.
S. MARIA DI LEUCA (LE) – Il benvenuto della città di Castrignano del Capo da parte del sindaco, Anna Maria Rosafio, rivolto alle Ambasciatrici del Progresso, è stato improntato su tre parole-chave: “La gioia nel vedere i vostri sorrisi, la bellezza vostra e di Leuca che vi ha accolte e la condivisione delle vostre idee per una convivenza pacifica”.
Al Messapia Hotel hanno preso la parola anche l’assessore al Bilancio e al Turismo, Nando Marzo, che ha narrato la leggenda della sirena Leucasia che si trasformò nella “bianca città”, diventata sinonimo di accoglienza di turisti e pellegrini, e Giusy Nobile, il presidente dell’Associazione Culturale In Progress, che ha letto ai presenti il messaggio di apprezzamento pervenuto da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, suscitando viva emozione tra i presenti.
“Miss Progress International – ha aggiunto Giusy Nobile – è il prodotto di uno sforzo collettivo al servizio dell’umanità, per la sua crescita sociale e culturale, che andrebbe sostenuto da istituzioni e media e per questo ringraziamo la Regione Puglia che ne ha compreso l’essenza e le finalità, anche a livello di promozione del territorio”.
Alla stampa è stato anche presentato l’intero team, composto da volontari e professionisti che dimostrano la grande cura dei dettagli con cui l’evento è stato organizzato.